Armo Spa ancora più green con azioni concrete: un albero per ogni commessa

L’azienda leader nel settore dei sollevatori industriali Armo Spa, con sede a None (TO) e Collegno (TO), dopo aver già contribuito a piantare centinaia di alberi, ha deciso di avviare un percorse che coinvolge direttamente anche i propri clienti: piantare un albero per ogni commessa o prodotto venduto.

Si dimostra così ancora più attenta all’ambiente, nonostante le proprie soluzioni già messe in campo oltre che l’aver adottato un sistema di gestione ambientale.

Le piante saranno periodicamente messe a dimora in Piemonte, proprio per cercare di attuare soluzioni che coinvolgano altri imprenditori locali oltre che dare benefici direttamente nelle aree vicine alla popolazione piemontese, nell’ottica della responsabilità sociale d’impresa.

L’ass.ne Paulownia Piemonte è lieta di consolidare un’altra grande collaborazione e partnership per affrontare con azioni concrete il cambiamento climatico in primis, ma anche il fenomeno delle isole di calore nelle aree urbane e periurbane, lo sviluppo di biodiversità e di circolarità in ambito green con soluzioni ad alto impatto ecologico.

Da anni Armo Spa supporta le attività di Paulownia Piemonte Nazionale permettendo la costante operatività ambientale e lo sviluppo di numerosi progetti di afforestazione, piantando molti alberi di Paulownia sul territorio.

Campagne che mirano ad aumentare la consapevolezza e a creare rete per portare avanti iniziative concrete e tangibili sono fondamentali per iniziare a lavorare in modo sinergico e raccogliere risultati. La piantumazione di aree verdi con alberi di Paulownia è un progetto studiato ad hoc per poter ottenere il massimo beneficio nel giro del minor tempo, grazie alle particolari caratteristiche della Paulownia (rapida crescita, foglia larga, fioritura annuale che favorisce anche il processo di impollinazione da parte delle api).

Il coinvolgimento di aziende che sposino la causa e la promuovano nel modo corretto è un fattore molto importante che va a vantaggio diretto di tutta la comunità. Il reintegro del verde perduto, il miglioramento della qualità dell’aria e la compensazione delle emissioni nocive sono solo alcuni dei benefici ottenuti da questa iniziativa.

Vicini alla nostra comunità, attenti all’ambiente e all’utilizzo consapevole delle risorse, collaboranti nel cercare di costruire insieme un contesto sempre più vivibile e sano. Noi di Armo vogliamo essere questo, e ringraziamo l’associazione Paulownia Piemonte che da tempo ci dà la possibilità di dare un contributo importante e significativo in questo senso.

 

Insieme, piantiamo il futuro e miglioriamo il Pianeta con la Paulownia!

Visita il sito www.armoweb.it

 

Compensa anche tu la CO2 della tua azienda, diventa protagonista nella rivoluzione per salvaguardare il pianeta e il territorio, scrivici a paulowniapiemonte@gmail.com