Ha preso vita il bosco di 1000 alberi di Paulownia su di una collina franata dopo l’alluvione in Emilia Romagna: è il progetto di Cre (consorzio per le risorse energetiche) e della controllata E.CO – Energia Corrente.

Momento della consegna della certificazione, da destra: Daniele Berruti, Giancarlo Ferlini (Presidente Cre), Vincenzo Maria de Rosa (Amministratore Delegato) e Marcello Merlino. Foto di Mirco Ricci.
Foto di copertina articolo de Il Sole 24 Ore.

Dal comunicato aziendale

Il 6 Aprile ha segnato un momento davvero speciale nel cammino di ECO Energia Corrente e CRE Consorzio per le Risorse Energetiche S.C.p.A verso gli obiettivi dell’Agenda 2030 con la nascita del Bosco di 1000 alberi di Paulownia a Sogliano al Rubicone.

Questo progetto, il primo nel suo genere in Italia promosso da un’azienda privata, è stato possibile grazie all’ampia partecipazione e supporto delle persone che fanno parte di ECO e CRE, e alle loro famiglie. Un ringraziamento speciale a tutti i presenti, in particolare a figure chiave del gruppo, come l’ad Vincenzo Maria de Rosa, il presidente Giancarlo Ferlini, ma anche alla sindaca di Sogliano Bocchini Tania e alla consigliera regionale Lia Montalti. Un grazie particolare va anche al Sig. Walter Mancini, proprietario del terreno che ha ospitato questo progetto significativo.  

L’evento ha coinvolto anche numerosi partner e soci. Tra questi, Conserve Italia con Derby, i succhi a “Impatto Zero”, Agrintesa con frutta e spumante di loro produzione, insieme a ENOMONDO del Gruppo Caviro, con il suo vino spumante, hanno contribuito a celebrare la giornata con il gusto della sostenibilità made in Italy.

La collaborazione con l’Associazione Paulownia Piemonte Nazionale ha arricchito l’evento con sessioni informative sui benefici ecologici della Paulownia, culminando in un’attività di piantumazione che ha permesso a ciascun partecipante di adottare personalmente un albero.   Il patrocinio dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e del Comune di Sogliano al Rubicone ha ulteriormente confermato l’impegno di ECO e CRE nel percorso verso la sostenibilità ambientale.


Rassegna stampa

Ecco alcuni momenti dell’evento che ha visto la partecipazione dei collaboratori, della direzione e anche di importanti partners di Cre ed E.co – Energia Corrente.

Insieme, piantiamo il futuro e miglioriamo il Pianeta con la Paulownia!

Condividi il contenuto